Chi siamo

Piazza Quadra 8 immobiliare da oltre venti anni opera sul mercato italiano e internazionale ​e si occupa divendita e affitti su tutto il territorio del nord Sardegna, in particolare Porto Rotondo e Porto Cervo.

L’azienda, nata dall’intuizione di Milena Corona, è oggi affidata a Gianluca Macchia Corona, che grazie alla sue competenze specifiche​ in materia di tecnica urbanistica e giurisprudenza, ha esteso il concetto di consulenza da offrire ai clienti, in ogni fase che precede e segue la vendita.

Un approccio nuovo ​che mette il cliente (sia esso venditore o in cerca della casa dei sogni) al centro di una rete di professionisti​ a cui affidarsi per ogni esigenza: avvocati, tecnici, geometri e architetti.

L’esperienza nel settore e la grande professionalità​ sono la vera garanzia di Piazza Quadra 8 che ha scelto di dedicarsi in maniera esclusiva ad ogni cliente, privilegiando quel rapporto di fiducia​ indispensabile quando si tratta di scegliere il luogo adatto al benessere: la casa, che sia per le vacanze o per una vita intera.

Piazza Quadra 8 è una realtà dalla particolare abilità​: quella di scegliere prodotti di nicchia, clienti selezionati e location prestigiose. Perché in questa azienda fare affari non è questione di quantità, ma di qualità.

E sui piccoli numeri si possono garantire grandi attenzioni:​ quelle che merita chi investe tempo e denaro affidandosi a Piazza Quadra 8.

gianluca-corona

Gianluca Corona

Linkedin

Sono nato il 5 Ottobre 1988 a Milano, mi sono però immediatamente trasferito a Porto Rotondo, in Sardegna. Ed è proprio in questa zona ad alta vocazione turistica che ho sviluppato le mie capacità di imprenditore, nel settore delle attività immobiliari.

Mi sono laureato in Economia e Management, perfezionando i miei studi sul turismo in USA ed in Canada, in particolare a Toronto, Boston e Santa Barbara e affinando l’inglese a Oxford, località che ho raggiunto finiti gli studi classici.

In seguito a queste esperienze sono entrato a far parte della società familiare di consulenza immobiliare della quale mi occupato insieme a mia madre. Fu proprio lei ad avviare questa attività, implementando le mie capacità di venditore e dirigente con le potenzialità di un’azienda pronta ad interpretare le più moderne esigenze del territorio in cui si è sviluppata.

Dal 2008, sono particolarmente impegnato in varie attività che vanno dall’Agente immobiliare, all’Amministratore, al Marketing ed alla Consulenza tecnica-legale fino ad aumentare del 200% il fatturato della società di famiglia, la Real Estate Piazza Quadra 8 srl.

Attraverso delle importanti strategie di marketing, la Real Estate Piazza Quadra 8 srl è oggi un’azienda sana e nella quale sperimento personalmente sempre nuove intuizioni che stimolano i clienti sia nella vendita che nell’acquisto di immobili di lusso.

Sono un amante dei viaggi e della cucina come esperienze di cultura atte ad allargare la sfera del gusto e della bellezza, per essere sempre al passo coi tempi, sono ora pronto a fare un ulteriore salto di qualità, allargando la visione di una azienda in crescita dentro un mercato fortemente competitivo di cui conosco e gestisco le potenzialità.